”Artefice è colui che compie un lavoro che richiede creatività, sapere e specifica abilità manuale”
Arte.fi.ce. è l’acronimo “Arts & Fine Ceramics” per raccontare l’obiettivo strategico del progetto che ha dato il via all’impresa: valorizzare l’arte ceramica e della porcellana e le sue innumerevoli collezioni del territorio campano, grazie al progetto “Il Museo promuove il territorio”.
Arte.fi.ce. sono i protagonisti a cui rivolgiamo la nostra attenzione: i musei, le attività artigianali e le comunità territoriali in cui operano; gli artisti e i designers; le case d’asta, gallerie e collezionisti d’arte.
Arte.fi.ce. è la cooperazione fra diversi professionisti per costruire reti culturali e promozionali, virtuali e reali, che migliorino l’accessibilità del patrimonio artistico-culturale.
Arte.fi.ce. è l’applicazione dell’innovazione tecnologica al patrimonio culturale per valorizzare le filiere culturali e innescare nuovi processi di sviluppo del pubblico.
Studiamo, progettiamo e lavoriamo da tempo nel settore della cultura e dell’arte e facciamo impresa per contribuire a valorizzarlo.

Giuliano Pinto
Presidente e Coordinamento

Valentina Lanzilli
Analisi e Ricerca

Enza Tersigni
Processi e Tecnologie

Brunella Ghiggi
Marketing

Dario Ghiggi
Business Development

Francesca Di Maio
Produzione
ARTE.FI.CE. ICC coop è sostenuta da diversi Partner che, in modo differente, contribuiscono alle attività di valorizzazione e promozione del patrimonio artistico e culturale con cui entriamo in contatto:
Associazione Italiana Città della Ceramica
ARTE.FI.CE. ICC coop a r.l.
Sede legale: Via Cesareo Console n. 3, 80132 Napoli.
Sede operativa: via francesco saverio correra, n. 250, 80135 napoli.
ufficio italia C.n. : Via camillo casarini 19, c/o dumbo, 40131, Bologna
CONTATTI
SOCIAL